IL PORTALE

Il nostro portale, frutto di una ultra decennale esperienza nel settore delle lavanderie self service, si pone l'obbiettivo di fornire informazioni, consulenza e prodotti a tutti coloro che desiderano intraprendere una nuova attività in tale ambito e hanno la necessità di essere lealmente consigliati e indirizzati al superamento dei primi passi da compiere per portare a termine il progetto di apertura di una Lavanderia a gettoni. Inoltre navigando tra le offerte e le opportunità che la nostra azienda propone avrete modo di visionare i prodotti da noi commercializzati sia in ambito self-service che commerciale e scoprire che dal 1997, all'attività di vendita e gestione lavanderie a gettoni, abbiamo affiancato un canale orientato alla concessione in comodato d'uso di macchinari per il lavaggio e l'asciugatura. Ci auguriamo di essere in grado di rispondere alle Vostre richieste e soprattutto fornirVi delle nuove chiavi di lettura e di interpretazione.

L'AZIENDA

L'azienda nasce nel 1993 con l'obiettivo di verificare le potenzialità di mercato, in un' area circoscritta del Centro Italia, del settore Lavanderie Self-Service ad acqua allora considerato vergine, quantomeno in Italia.
Tenendo conto che in quegli anni (anni '90) si guardava quasi esclusivamente agli studenti come clienti potenziali delle lavanderie self-service, la IDEE PULITE prende la decisione di aprire, nel Giugno del 1994 ,il primo Lava Service a gettoni nei pressi della città Universitaria di Perugia.
I risultati incoraggianti ottenuti sin dal primo anno hanno indotto l'azienda ad aprire un secondo negozio audacemente inaugurato in una zona completamente diversa dalla prima (uffici e semi-popolare) per tipologia di utenza presente.
Nel contempo la collaborazione con l'importatore esclusivista per l'Italia della Maytag consente di aprire altri 12 lavanderie self-service sul territorio nazionale con la formula del franchising e marchio "Lava & Lava".
Ben presto però, intuendo i limiti del franchising per lo sviluppo di questo settore, per onestà e rispetto verso gli affiliati, si interrompe la formula e da quel momento si continua ad offrire comunque ai propri clienti l'esperienza maturata, lasciando entrambe i partner liberi dai vincoli che il franchising presentava, commercializzando i macchinari e proponendo comunque sia la consulenza che le migliori garanzie del settore consentendo l'apertura di altri punti vendita dislocati sul territorio nazionale.

Nel 1996, la IDEE PULITE stimolata dalla osservazione della carenza dei servizi di lavanderia offerti dalle strutture turistiche, in particolare campeggi e villaggi, in alcune regioni del centro-sud, nelle zone ad alta vocazione turistica, decide di indirizzare momentaneamente le proprie energie nella organizzazione di un nuovo settore fino ad allora del tutto inesplorato.
L'idea è quella di sopperire alla carenza del servizio di lavanderia ad acqua concedendo in uso alle strutture turistiche, attraverso contratti di comodato d'uso e manutenzione, i macchinari, già ampiamente testati nelle proprie lavanderie self-service, capaci di far fronte, in ogni circostanza, alla sempre più importante esigenza dell'impresa di ricezione di fornire servizi qualificati alle richieste dell'utenza finale, senza doverla per questo impegnare ad elevati investimenti iniziali. La missione presuppone grande serietà, professionalità e rapidità di intervento per garantire ai partner sempre un livello di servizio efficiente.

L'impegno profuso dalla IDEE PULITE porta a un buon livello di soddisfazione sia l'utente finale che l'impresa partner e dà coraggio all'Azienda che a questo punto comincia a cercare nuovi clienti possibili.